A Napoli la quarta edizione di “Corri per l’Ambiente” attraverserà il centro antico

Si terrà questa domenica 11 marzo, la quarta edizione della gara podistica Corri per l’Ambiente che vuole coniugare sport e solidarietà, e soprattutto è contro la violenza sulle donne.
Quest’anno gli atleti infatti correranno tutti con un fiocchetto rosso lungo un percorso di 10 km che attraversa il centro cittadino, Tantissime le adesioni, oltre ogni previsione: circa mille gli atleti iscritti, alcuni provenienti da altre regioni d’Italia.

Alfonso Iavarone e l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello

«Grazie al comune di Napoli, al sindaco, all’ Assessore Borriello e all’ Assessore Parisi con la collaborazione della quarta municipalità abbiamo potuto realizzare la quarta edizione di questa manifestazione che vuole lanciare un messaggio sociale accanto a quello della bellezza dello sport», ha dichiarato l’organizzatore Alfonso Iavarone. Si partirà da via Pignatelli al campo Albricci, per proseguire poi a piazza Nazionale attraversando piazza Garibaldi, Corso Umberto e via Monteoliveto, e su passando per via Foria fino a piazza Carlo III.
«Mettiamo insieme non soltanto la gara come manifestazione sportiva, ma un messaggio importante, nel mese della donna, della parità, nel mese dove dovremmo essere tutti più attenti alla tematica, questo messaggio di sport parte attraverso questa gara», ha precisato l’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, che continua «Oramai siamo alla ennesima edizione, è molto bella, e quest’anno c’è la variante del percorso all’interno del sito Unesco». Gli organizzatori quest’anno hanno tenuto particolarmente a questa variante nel centro storico, in discontinuità con il passato dove le gare podistiche si svolgevano prevalentemente vicino al mare.

Il testimonial della manifestazione quest’anno è Patrizio Oliva, e parte dell’incasso sarà devoluto al parrucchiere Salvatore Castelluccio di Largo Ecce Homo che ha denunciato il racket.
Al termine della gara un ricco buffet per festeggiare i vincitori in un momento di condivisione di valori importanti, dove i protagonisti sono i napoletani stessi e tutti coloro che amano lo sport, ripresi anche dalle telecamere di Capri Event nel corso della manifestazione.
Con la corsa e con lo sport, la quarta edizione di Corri per l’Ambiente dice no alla violenza sulle donne.

Servizio tv CapriEvent

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

%d